Più di due mesi lontana da qui… entro con passo felpato, controllo se tutto è in ordine, come l’ho lasciato. Se riconosco stanze, odori, oggetti. Oh sì, non è cambiato nulla. Il mio blog, la mia alcova. Io, voi, gli ingredienti indispensabili.
-
Continue Reading
Strana, bizzarra, insolita, anomala, dispettosa, spiazzante, inaspettata, inafferrabile, incoerente, imprevedibile, anarchica… la primavera, quest’anno, si (ar)rotola dentro tutti questi aggettivi e li indossa, uno per uno. Felice di improvvisare.
-
Continue Reading
Non avevo previsto o deciso di riaffacciarmi, oggi. Nulla di preparato, è stato tutto spontaneo. Ho riaperto le finestre del blog/bistrot, ho scostato le tende, ho messo sul davanzale le nuove piante aromatiche. Ho lasciato che l’aria fresca entrasse nella…
-
Continue Reading
Nel precedente post, parlavo del seguire le stagioni. Stagioni che arrivano una dopo l’altra, che si (sus)seguono, che si stringono la mano, che si passano il turno. Che si sorridono, perchè il filo che le lega è il loro complice…
-
Continue Reading
Seguire le stagioni significa ascoltarle. Aspettarle. Rispettarle. Significa non avere fretta, pazientare. Confidare. Perchè tutto arriva, con il giusto tempo. E il tempo giusto.
-
Continue Reading
Psiche, anima in greco, significa anche “farfalla“. Nasciamo con un bruco di anima, il nostro lavoro è dargli ali e volo. (Alejandro Jodorowsky) Lo scorso giugno, nel verde della campagna brianzola, una grande farfalla si è posata più volte sulla mia maglia di…
-
Continue Reading
“F” come febbraio, come il mio nome, come quella cosa che si chiama felicità che tutti (in)seguiamo e che sembra nascosta, ma solo perchè a volte la cerchiamo nei posti sbagliati.
-
Continue Reading
Le idee hanno bisogno di luce e di spazio. I progetti hanno bisogno di essere prima cullati, poi disegnati, poi ancora abbracciati. Il futuro va immaginato, ma soprattutto creato. Giorno per giorno, con le radici nel presente. Perchè solo così…
-
Continue Reading
I primi assaggi e scampoli del 2019 voglio pensarli così: come una colazione. Come il pasto che introduce, che apre la giornata, che segna tutto il suo svolgimento. Quando sul corpo si sente ancora il tepore del sonno, quando si…
-
Continue Reading
Ci sono anni che salutiamo volentieri, di cui aspettiamo la fine, che hanno (in)segnato ma che è bene lasciare andare. Ci sono anni complicati più di altri, più tosti di altri, più densi di altri, più impegnativi di altri. Più…

