WINTER PARTY!

15 Dicembre 2013Francesca P.
Blog post
Scrivo questo post “a caldo”. Nella mente il timbro della bella risata di Elena, negli occhi una tavola imbandita curata in ogni sfumatura, sulla pelle il sole della colazione di Irene, sotto il palato tanto zucchero e addosso quella sensazione unica che solo alcuni momenti sanno disegnare: la familiarità. Perché le persone affini sono destinate ad incontrarsi e non contano le distanze o il
fatto che ti conosci da poco. Il primo abbraccio non sembra affatto il primo.

Ed è così che un weekend di metà dicembre dai colori autunnali mi sono ritrovata ancora al Valdirose, per un evento speciale: il Winter Party di Elena, organizzato per i suoi 30 anni.
Sono arrivata a lei quasi un anno fa, seguendo un gomitolo rosso. Lo teneva in mano in una foto, io ho tirato subito il filo, incuriosita. Ho trovato un blog che mi rispecchiava e una ragazza che mi ha sorriso. Abbiamo iniziato a parlare, a sognare cucine romantiche, a immaginarci vicine di casa che si citofonano 4 volte al giorno prestandosi tortiere ed erbe aromatiche, a scambiarci consigli e opinioni sulla fotografia, inseguendo entrambe emozioni dietro a spose e pancioni.
Finalmente le parole sono diventate sguardi. Ci siamo viste a metà strada, nella veranda più luminosa che c’è. Piena di Canon (!), torte salate, bandierine, bottiglie della Coca Cola diventate candele, tisane profumate, voci allegre di bambini. Ho potuto anche conoscere dal vivo la squadra di Season Mag al completo: oltre a Elena, Elena M., Gaia, RossanaSusanna. E altre blogger o artiste che grazie al loro talento andranno lontano.
Tutte sotto lo stesso tetto, per una giornata, unite tra due “b”: bontà e bellezza.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A far da sfondo il Valdirose, cornice ma al tempo stesso anche protagonista. Da Irene e Paolo si respira un’aria magica, dove le rose non sono solo nel nome, ma anche sulle mensole e nello spirito con cui accolgono gli ospiti: con delicatezza.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cara Elena, ti aspetto presto a Roma!

136 Comments

  • Ketty Valenti

    15 Dicembre 2013 at 21:13

    Bellissimo,tutto assolutamente bellissimo!!
    Z&C

    1. lagattacolpiattochescotta

      15 Dicembre 2013 at 21:24

      Weekend così rigenerano e ti danno tanta carica! 🙂 Grazie Ketty!

  • sabina

    15 Dicembre 2013 at 21:21

    guaqrdando la prima foto ho subito pensato: "io quel posto lo conosco"
    tutto meravigliosamente meraviglioso
    baci

    1. lagattacolpiattochescotta

      15 Dicembre 2013 at 21:31

      Quando gusto, affinità e cura si uniscono, ecco cosa nasce… e tu lo sai… 😉 E' stato un piacere esserci e aver respirato tutto ciò…

  • Any

    15 Dicembre 2013 at 21:49

    Posso solo dire che è tutto fantastico! Così familiare, accogliente e bello. Grazie per le foto.

    1. lagattacolpiattochescotta

      15 Dicembre 2013 at 21:54

      Sono contenta, Any, che quella familiarità sia arrivata anche a te… è così bello quando "riconosci" un posto e delle persone… 🙂

  • Mimma e Marta

    15 Dicembre 2013 at 21:54

    Mamma l'ha detto che siamo sulla stessa lunghezza d'onda: è incredibile pubblicare insieme ed entrambe con una foto vagamente simile 🙂 Le parole che dedichi ad Elena sono tanto care ed affettuose che si potrebbe definire una vera e propria celebrazione d'amicizia. E quale posto migliore per trascorrere un giorno tanto speciale se non un posto splendido, quasi incantato, come il Valdirose? Sogniamo tanto di trascorrere del tempo lì, e nel mentre ci capitoliamo nell'immaginario attraverso le tue magnifiche foto 🙂

    1. lagattacolpiattochescotta

      15 Dicembre 2013 at 22:31

      Che passione le foto alle mani, eh? Riconosco di aver un amore smisurato per questi dettagli… 🙂 Oh sì, andate al Valdirose e vedrete come vi piacerà! Io ho conosciuto sia Elena, sia Irene qui in rete, è la prova che il web riunisce tante anime belle, se sai selezionare! E dal virtuale il passaggio al reale dà tanta gioia!
      Salutami la mamma e un bacino a te… 😉

  • Gabila Gerardi

    15 Dicembre 2013 at 22:01

    "Solo alcuni momenti sanno disegnare la familiarità"….con questa frase hai descritto l' attimo di un giorno!!! La foto con le palle di legno sembra un quadro (l' appenderei volentieri alle mie pareti ), sei cuore che batte per me!!!!

    1. lagattacolpiattochescotta

      15 Dicembre 2013 at 22:34

      Gabila, ho pensato alla sensazione più tangibile e concreta, una volta tornata a casa… ed è stata quella… la familiarità ti permette di essere a tuo agio, senza imbarazzo o timidezza, ti fa essere sciolta e leggera e parlare con persone nuove come fossero vecchi amici… io non sono sempre socievole, sai, se qualcuno non mi ispira sono parecchio silenziosa… invece in questo weekend ho parlato con tutti, ho riso, non ho mai posato la macchina fotografica e tutto è venuto da sè…
      Belle quelle palle di legno, eh? Irene ha tantissimi oggetti vintage stupendi!
      Grazie…

  • LaEle – Dolce Salsarosa

    15 Dicembre 2013 at 22:06

    deve essere stata una giornata meravigliosa…e traspare molto bene da queste foto stupende, così luminose come piacciono tanto a me…posso di dirti che provo una sana invidia? un abbraccio

    1. lagattacolpiattochescotta

      15 Dicembre 2013 at 22:37

      Ci pensi a riunire un gruppetto di noi in questo posto, un giorno? Un brunch solo di donne che hanno blog di cucina e si scatenano! 🙂 Amo il Valdirose proprio perchè quella veranda è immersa nella luce e anche tu faresti foto bellissime, non ho dubbi!
      Un abbraccio, Ele!

  • Michela

    15 Dicembre 2013 at 22:10

    Francesca, queste foto sono meravigliose. Non ho parole <3

    1. lagattacolpiattochescotta

      15 Dicembre 2013 at 22:38

      Sono tornata con la scheda piena di 200 foto, mi sono stupita da sola… ma potevo intuirlo, quando c'è l'ispirazione il dito non si ferma… 🙂
      Grazie, Michela!

  • Chiarapassion

    15 Dicembre 2013 at 22:15

    Francesca aspettavo questo post, ho ammirato le foto di questa magnifica festa su ig ed ho subito percepito l'atmosfera magica che si respirava. Irene poi è una perfetta padrona di casa ed ha reso il tutto favoloso, ma tu hai catturato attimi bellissimi.
    Noto le buonissime tisane di Melissa, sono uniche, in questo momento mentre scrivo sto assaporando quella del sorriso, quel negozio ti piacerebbe tantissimo, è un luogo magico.

    1. lagattacolpiattochescotta

      15 Dicembre 2013 at 22:41

      Enrica, Elena è stata un tesoro, ha donato a tutte noi pacchettini di tisane! E ho assaggiato anche dei tè buonissimi! Non conoscevo Melissa ma adesso voglio contattarla… la tisana gusto torta della nonna è fantastica, ma adesso sono curiosa anche di quella del sorriso, ha un nome così bello… 🙂
      Ormai mi conosci, sai che ho un debole per i luoghi magici… 😉

  • Maddalena Laschi

    15 Dicembre 2013 at 22:18

    Festa invernale???? Ma qui sembra scoppiata la primavera! Mi ricordo di questo posto da sogno in uno dei tuoi precedenti post, mi ricordo le tue foto incantevoli e luminose, Francy sei bravissima, le tue immagini sono pura poesia!!!! Un abbraccio e buona settimana tesoro!
    Maddy

    1. lagattacolpiattochescotta

      15 Dicembre 2013 at 22:46

      Maddy, ho visto la Toscana tinta di giallo oro e arancione, che spettacolo… Diciamo che è stata una festa invernale molto calda e accogliente, ecco… 😀
      Ormai ho deciso: tornerò al Valdirose in ogni stagione, siamo a quota due per ora, estate e autunno… mi organizzerò per l'inverno, sognando la primavera… e voglio provare tutte le camere, ehehe… 🙂
      Grazie mille, ti abbraccio forte! Mi lasci fetta di pane? 🙂

  • valentine

    15 Dicembre 2013 at 22:19

    Che meraviglia! Valdirose è un posto magico, voi siete fantastiche e le tue foto ogni volta mi lasciano senza parole e mi fanno sognare <3

    1. lagattacolpiattochescotta

      15 Dicembre 2013 at 22:48

      Per me che amo le foto con la luce naturale, niente flash e ombrellini, questo posto è un set meraviglioso… e se le amiche lo scelgono per una festa speciale, non posso che goderne appieno! 🙂 Grazie Vale, sogno con te…

  • Sugar

    15 Dicembre 2013 at 23:29

    Oh, che bellissime immagini e che belle sensazioni mi hai trasmesso!. Cara Francesca è tutto così bello e delicato. Valdirose mi piacerebbe tantissimo , lo so. E quelle tisane? Adorabili.
    Meraviglioso tutto, compresa te… naturalmente. 🙂

    1. lagattacolpiattochescotta

      15 Dicembre 2013 at 23:35

      Ci sono posti ed atmosfere capaci di conquistare tutti, basta entrarci e… sei rapito…
      Io poi quanto sto bene in mezzo a bianco, dolci, tisane, teiere, incontri al femminile, foto…
      magari tutti i weekend fossero così!
      Grazie mille, sei sempre gentile ed espansiva! 🙂

  • Chiara Setti

    15 Dicembre 2013 at 23:31

    Ma che bellezza dev'essere quel posto?? *_*

    1. lagattacolpiattochescotta

      15 Dicembre 2013 at 23:36

      Quella che vedi e anche di più, quando ci vai… 🙂

  • Miss Becky

    15 Dicembre 2013 at 23:56

    Una luce meravigliosa, presa in prestito al Paradiso, di certo. Un luogo davvero incantevole e Magico!

    1. lagattacolpiattochescotta

      16 Dicembre 2013 at 9:40

      Ieri mattina, mentre facevo lì colazione, è entrata una mamma con una bambina e per un attimo, giuro, ho pensato fossi tu… ti assomigliava parecchio di viso e ad istinto stavo per correrle incontro! Ma no, non eri tu… 🙂 Però questo posto l'adoreresti… e sarebbe bello se diventasse una meta per incontri tra blogger speciali, nel cuore dell'Italia… 😉 Io lancio l'idea!

    2. Miss Becky

      16 Dicembre 2013 at 9:50

      Mai die mai è il mio moto! 😉

  • Simona Mirto

    16 Dicembre 2013 at 1:39

    Tu sei magia e poesia… come racconti tu attraverso gli scatti davvero in pochi….
    Ogni volta che porti la tua camera fuori di casa è come se riuscissi ad intrappolare l'essenza più profonda delle cose…. le candele non sono solo candele, le palle non sono semplici palle di legno così come le porte, i tavolini imbanditi, la foglia sulla tazza… tutto si trasforma e ci comunica qualcosa di intenso e troppo speciale per non toccarci l'anima….
    "Perché le persone affini sono destinate ad incontrarsi e non contano le distanze o il fatto che ti conosci da poco. Il primo abbraccio non sembra affatto il primo." Beh quando ti incontrerò sono certa che sentirà il tuo abbraccio familiare… buona settimana:**

    1. lagattacolpiattochescotta

      16 Dicembre 2013 at 9:45

      Il segreto di chi guarda il mondo attraverso un mirino fotografico credo sia la passione che ci mette (e io ne ho tanta) e il fatto che ama quello che vede, ispirato e felice di scattare e fermare tutto… perchè sai che custodirai un ricordo non solo per te stesso, ma per tutti quelli che c'erano in quel momento… così come si scrive su un diario ciò che si è vissuto, anche la fotografia permette di raccontare, senza parole ma solo con lo sguardo… è questo che mi guida…
      Sono sicura che vederti e abbracciarti avverrà in modo naturale, non facciamo aspettare troppo tempo, con il nuovo anno ho intenzione di incontrare parecchie di voi con cui ho stretto di più un legame… sei avvisata! 😉

  • Simona (Bianca vaniglia Rossa cannella)

    16 Dicembre 2013 at 7:50

    Che te lo dico a fare che queste foto racchiudono tutto ciò che amo!
    Semplicemente bellissime, parlano da sole e sei stata bravissima a catturare dettagli che rendono ancora meglio l'idea di come ci si possa sentire circondati da queste meraviglie! ;*

    1. lagattacolpiattochescotta

      16 Dicembre 2013 at 9:48

      Per noi che amiamo queste cose c'era da impazzire, Simo, credimi… etichette, cannucce, bandierine, colori abbinati… più che mangiare, ero impegnata a guardare ed ammirare! E non parliamo dell'angolo del tè… avrei portato a casa tutto quel tavolino! 😀

  • Ileana Pavone

    16 Dicembre 2013 at 8:10

    Quante emozioni racchiuse nelle tue foto… 🙂

    1. lagattacolpiattochescotta

      16 Dicembre 2013 at 9:50

      Se le emozioni circolano nell'aria, devi solo fare click… le segui come farfalle in volo…
      🙂
      Grazie!

  • Dani

    16 Dicembre 2013 at 8:14

    Ma che meraviglia! Te lo avevo già detto che le tue foto mi avevano fatto innamorare della Valdirose che si è prestata in modo incantevole come sfondo per questo party! Era tutto così romantico, che bello!!!!!
    Saluti da una mamma reclusa e da un un bambino dallo stomaco senza fondo 😛

    1. lagattacolpiattochescotta

      16 Dicembre 2013 at 9:53

      Elena ha avuto una grande idea a festeggiare lì! E voi dovete andarci prima o poi, resteresti conquistata dalla colazione… e dato che tutti voi mangiate tanto, con piacere… 😀
      Dani, fai arrivare queste benedette vacanze (ancora una settimana piena e poi un pò di calma) e ti vengo a trovare!

  • Mirtillo E Lampone

    16 Dicembre 2013 at 9:01

    Mi sono innamorata della tua delicatezza, così come mi innamoro della loro, questi posti sono gioielli che ti fanno rigenerare e ti tengono al caldo quando ne hai bisogno…ti perdono anche se non sei passata da me ♥ ma spero tanto un giorno di accoglierti, anche se non in un mondo così fatato, sicuramente in un abbraccio vero!
    Che bella la tavola imbandita della tua amica, è veramente un dono saper fare le cose in questo modo così semplice e accurato!
    Ti abbraccio tesoro, buona settimana!

    1. lagattacolpiattochescotta

      16 Dicembre 2013 at 9:57

      Tu sei così vicina a loro… se volete scappare in un luogo romantico, senza fare tanta strada, io ve lo consiglio… 😉
      Il tuo abbraccio vero lo voglio quanto prima, godendomelo, con tutta calma, senza avere il pensiero di dover scappare per fare centomila cose che bussano… il 2014 sarà il nostro anno, te l'ho detto e lo ripeto, anzi, te lo prometto proprio! Anche Teo mi ha chiesto "Ma la tua amica di Firenze quando la vediamo?", quindi… 😉
      Un abbraccione a te!

  • granosalis.org

    16 Dicembre 2013 at 9:47

    Con quanta bellezza le persone sono in grado di vestire un luogo…con i tuoi scatti hai saputo renderlo alla perfezione, davvero!

    1. lagattacolpiattochescotta

      16 Dicembre 2013 at 10:00

      Appena ho messo piede in quella veranda sono stata del tutto rapita, ogni dettaglio ha catturato la mia attenzione, io ed Elena abbiamo gli stessi gusti! Pensa che dovevamo spostare la macchina perchè dovevano lavare la strada ma me lo sono del tutto dimenticata e non ho pensato ad altro che scattare, salutare, conoscere, chiacchierare…
      (per fortuna niente multa, ehehe)

  • Anna Maria Pischedda

    16 Dicembre 2013 at 10:18

    Che meraviglia, che luci, che colori e soprattutto il tuo bianco che la fa da padrone!!
    Il tuo infallibile occhio per i dettagli ci fa tuffare là dentro e sembra di poter toccare (e mangiare :D) tutte quelle meraviglie!!

    1. lagattacolpiattochescotta

      16 Dicembre 2013 at 10:44

      Credo che a te sarebbero piaciuti tanto i cupcakes… io ci ho fatto colazione anche oggi! 🙂
      Potrei organizzare qualcosa di simile per i miei 40 anni anche se per fortuna manca qualche anno e solo a pensarci mi sento male, ahaha! 😀

    2. Anna Maria Pischedda

      16 Dicembre 2013 at 12:53

      ahahaha non dirmelo che per me ne mancano solo due 😉

  • “di cuore”

    16 Dicembre 2013 at 10:29

    vorrei avere anch'io un winter party così al Val di rose..
    ..

    G.

    1. lagattacolpiattochescotta

      16 Dicembre 2013 at 10:44

      Lo vorremmo tutte, credo… e capisco il perchè, dopo esserci stata… 🙂

  • Mila

    16 Dicembre 2013 at 10:53

    Le foto sono da favola….
    Deve essere stata una giornata indimenticabile!!!
    Un abbracciotto

    1. lagattacolpiattochescotta

      16 Dicembre 2013 at 11:11

      Sento il bisogno periodicamente di passare giornate così, è come fare il pieno di serenità e soprattutto in inverno è fondamentale… 😉 Grazie!

  • Le Sucre et Moi Fabrizia M.

    16 Dicembre 2013 at 11:29

    Difficile aggiungere altro a ciò che di leggiadro e vero sei riuscita a catturare attraverso la luce del tuo obbiettivo e dei tuoi occhi..la foto che hai scattato ad Elena e' l'essenza dell'atmosfera della festa, credo: gioia negli occhi e nel cuore..fa bene vedere tanta bellezza e tanta amicizia..un abbraccio,
    Fabrizia

    1. lagattacolpiattochescotta

      16 Dicembre 2013 at 11:50

      La risata di Elena mi ha subito colpito, di ogni persona ci restano impressi particolari diversi… lei è ironica e sorridente, ha senso dell'umorismo e tanto gusto… ha organizzato tutto benissimo e secondo me sarebbe brava anche come wedding planner… 😀
      Ciao Fabrizia, grazie…

  • Sabrina C.

    16 Dicembre 2013 at 12:26

    Stupende queste foto Fra. Deve essere stato bellissimo e mi hai fatto venire voglia di andare! 😛

    un bacione grande ♥

    1. lagattacolpiattochescotta

      16 Dicembre 2013 at 12:56

      Se devi venire verso Sud, magari a Roma, ehehe, una tappa intermedia a Firenze ci sta tutta, no? 😉 Grazie Sabri!

    2. Sabrina C.

      17 Dicembre 2013 at 9:10

      Già Già! e poi te l'ho promesso!! Verrò!! 🙂

  • cucinaincontroluce

    16 Dicembre 2013 at 12:31

    Per me il tutto si riassume nel dolcissimo connubio tra le mani che reggono un cupcake perfettamente in sintonia cromatica e stilistica con il pendente che si intravede sullo sfondo della foto…. lì c'è tutta la delicatezza e la dolcezza di questo post!
    Un abbraccio fortissimo da chi spera un giorno di annullare i chilometri e poterti incontrare!
    Tatiana

    1. lagattacolpiattochescotta

      16 Dicembre 2013 at 12:58

      Cara Tatiana, hai colto esattamente il mio dettaglio preferito… appena ho visto com'era vestita quella ragazza, una dolce amica di Elena, le ho chiesto se gentilmente poteva tenere in mano, così, per caso, ehehe, un cupcake… 😀 Io noto queste cose, vado pazza per queste cose! Ma tu lo sai…
      Vedrai che prima o poi quei chilometri ce li mangiamo come il brunch, spariranno in un soffio! 🙂

  • MARI Z.

    16 Dicembre 2013 at 13:07

    Ho curiosato nel sito di Valdirose: che posto incantevole!
    Se mai dovessi capitare da quelle parti, stai certa che mi piacerebbe molto alloggiare lì!
    Le tue foto, poi hanno colto l'atmosfera serena e rilassante della giornata e tanti particolari carinissimi della casa! 😉

    1. lagattacolpiattochescotta

      16 Dicembre 2013 at 13:43

      Per me che abito a Roma, staccare e immergermi nel silenzio e nella natura toscana è una terapia del relax e del buonumore… Se ci dovessi andare fammi sapere, non si sa mai!
      🙂 Tanto so che farei ogni volta foto diverse a nuovi dettagli, senza stancarmi mai!

  • Fairyskull

    16 Dicembre 2013 at 13:14

    Bellissimi scatti! E sicuro una bellissima giornata! 😉

    1. lagattacolpiattochescotta

      16 Dicembre 2013 at 13:44

      Sì… e riviverla con voi la rende ancora più bella! 🙂

  • Marina

    16 Dicembre 2013 at 13:28

    Sembra una stagione incantata, che ha dell'inverno, dell'autunno e della primavera…

    1. lagattacolpiattochescotta

      16 Dicembre 2013 at 13:45

      Vero, un insieme felice di stagioni che si prendono per mano, nessuna prevale, tutto è fuso…

  • conunpocodizucchero Elena

    16 Dicembre 2013 at 13:54

    che meraviglia Francesca: i tuoi scatti accompagnati dalle tue parole danno una sensazione di pace e serenità mista a dolcezza infinita che fanno quasi commuovere il lettore…hemmm la lettrice…. hemm…. io…

    1. lagattacolpiattochescotta

      16 Dicembre 2013 at 14:08

      Tu avresti arricchito il brunch con uno dei tuoi piatti fantasiosi e buonissimi… ti ci vedo tanto in un posto così… 🙂
      Grazie Elena, la tua sensibilità è un vero valore!

  • Irene b

    16 Dicembre 2013 at 14:32

    Ho atteso il pomeriggio per godermi in tutta calma le tue foto che come sempre sembrano arrivare dritte da un sogno.
    La mia casa decorata da anime belle,le meraviglie di Elena, le risate e i dettagli studiati…una giornata volata troppo in fretta: mi rimane lo stupore di quanto sia facile stare tutte insieme. Quando vi ho riabbracciato sembrava che fosse passata solo una settimana. Leggerti mi avvicina a te!

    1. lagattacolpiattochescotta

      16 Dicembre 2013 at 14:43

      Hai detto una cosa verissima, Irene: stare insieme è facile… stupita anche io di questo, perchè invece a volte ci si sente fuori contesto e non ci si riesce a sciogliere… invece qui eravamo tutte amalgamate e unite come le uova del tuo mitico ciambellone altissimo! 🙂
      Sì, appena ti ho visto all'inizio della salita, dentro la macchina, ho pensato che da lì non me ne ero mai veramente andata… e ricordavo a memoria tutto, anche stradine e paesaggio… 🙂 Aspettaci, che torniamo prima di quanto pensi… e intanto i post ci tengono compagnia…

  • Anonimo

    16 Dicembre 2013 at 14:52

    Un'atmosfera perfetta..per i colori, i profumi che queste immagini fanno sentire..
    e poi il ValdiRose è unico!!

    Baci, Marzia
    http://www.myworldapart.com/

    1. lagattacolpiattochescotta

      16 Dicembre 2013 at 14:56

      Ciao Marzia, grazie! Ecco una prova di quanto le donne possono fare, quando si uniscono e amano curare tutto, per trasmettere benessere a sè e agli altri! 🙂

  • ANTONELLA MANFREDI

    16 Dicembre 2013 at 15:07

    Ciao Francesca, conosco quel posto e so quanta magia sappia regalare e quanta allegria sappia infondere….è un posto speciale soprattutto perchè gestito da persone speciali.
    Antonella

    1. lagattacolpiattochescotta

      16 Dicembre 2013 at 23:38

      Eh sì, so che lo conosci e lo hai apprezzato quanto me… 🙂 Andarci la prima volta è stupore, la seconda si prova quel senso piacevole di "sentirsi a casa" e la terza spero di raccontarla presto… 🙂

  • Pippi

    16 Dicembre 2013 at 15:37

    è davvero un sogno questo posto e tu, con le tue foto, sai trasmetterne esattamente il senso e lo stupore. Prima o poi verrò ad incontrarti da Irene, Francesca…promesso! 🙂

    1. lagattacolpiattochescotta

      16 Dicembre 2013 at 23:40

      E io corro subito e spero che quel prima o poi non tarderà troppo… 🙂 Anche tu non poseresti mai la macchina fotografica e non ti perderesti un dettaglio, conoscendo il tuo stile… 😉
      Grazie!

  • Eugenia – My New Old Life

    16 Dicembre 2013 at 15:42

    Ciao Francesca, conosco bene quella dolcezza con cui si viene accolti al Valdirose, conosco bene la sensazione che il primo abbraccio non sia il primo… Meraviglioso come sai raccontarlo in immagini e parole!
    Un abbraccio grande e a presto!!

    1. lagattacolpiattochescotta

      16 Dicembre 2013 at 23:42

      Ciao Eugenia, queste parole sono state scritte qualche ora dopo il mio ritorno, di solito ragiono di più sui miei post, stavolta invece ho seguito l'onda e l'entusiasmo del momento… mi piaceva il flusso di sensazioni ancora fresche e vive… 🙂

  • Simona Aversa

    16 Dicembre 2013 at 15:48

    Ho avuto la fortuna di incontrare Irene e Paolo… Tutto vero persone meravigliose e un posto incantato ecco sembrano i personaggi di una meravigliosa Favola…

    1. lagattacolpiattochescotta

      16 Dicembre 2013 at 23:43

      E io quanto amo le favole e le persone pure, candide, che mettono passione in tutto ciò che fanno…
      Ciao Simo, un bacio!

  • Katiuscia

    16 Dicembre 2013 at 16:27

    Magia pura.
    Deve essere stata una giornata indimenticabile e tu con i tuoi scatti l’hai colta alla perfezione.

    Complimentissimi per fare parte di Season Mag (ti ho vista tra i collaboratori nell’ultimo numero), è davvero uno splendido progetto 🙂

    1. lagattacolpiattochescotta

      16 Dicembre 2013 at 23:46

      Io credo agli incontri fortunati, allo scambio di energia, al flusso di positività che le persone emanano e alla sintonia immediata… e qui tutto questo c'era… 🙂
      Season Mag è una rivista bellissima, attendo curiosa i prossimi numeri! Quando un progetto è di qualità, spicca e prende il volo… ricordi, vero, il nostro discorso in chat, no? 😉

    2. Katiuscia

      30 Dicembre 2013 at 7:55

      Lo ricordo benissimo 😉

  • Sara.RêveBlanc

    16 Dicembre 2013 at 16:34

    Osservo le foto e vi immagino lì in quella atmosfera incantata che avete saputo creare…
    Siete come tanti dolci e leggeri petali che assieme formate un incantevole fiore
    complimenti davvero
    un bacio
    Sara

    1. lagattacolpiattochescotta

      16 Dicembre 2013 at 23:50

      E' un'immagine bellissima, Sara… e tra quei petali ci staresti bene anche tu, mi piace ciò che fai e ci mostri nel tuo blog.. 😉
      Grazie davvero…

  • monica homely

    16 Dicembre 2013 at 16:43

    ciao Francesca, le tue immagini sono magnifiche, ho rivissuto attraverso loro i due giorni che ho passato questa estate lì. Tutto lì è avvolto in una magica e velata atmosfera, sembra di essere entrati in un sogno in cui non vorresti risvegliarti, perchè lì ritrovi la pace e l'allegria.
    Questo buffet fotografato è fantastico in ogni particolare. Bisognerebbe avere una Valdirose e i suoi abitanti in ogni città d'Italia e tutto andrebbe meglio.

    1. lagattacolpiattochescotta

      16 Dicembre 2013 at 23:52

      Monica, quanto hai ragione! Un Valdirose a portata di mano, dove scappare tutte le volte che si vuole respirare magia, un rifugio dell'anima con colazioni che non ti dimentichi più… 😉 E' perfetto poi per accogliere eventi come questo…
      Grazie! 🙂

  • Annabella

    16 Dicembre 2013 at 17:15

    le foto mi sono sembrate occhi..VdR lovvo tutta la vita.

    1. lagattacolpiattochescotta

      16 Dicembre 2013 at 23:53

      I miei occhi di certo sono lì… e ci sono anche rimasti… 😉

  • BiancoAntico

    16 Dicembre 2013 at 17:56

    Queste foto parlano da sole e forse non ci sarebbe stato neanche bisogno delle tue splendide parole, l'atmosfera magica si percepisce bene (ahahah me le immagino tutte le Canon), e posso capire la gioia dell'incontro. Ora inizierò a pensare ossessivamente come e dove organizzare uno dei miei prossimi compleanni, perché dopo aver visto questo, non ci saranno festeggiamenti che tengano! 🙂

    Un abbraccio

    Viviana

    1. lagattacolpiattochescotta

      16 Dicembre 2013 at 23:55

      Viviana, una spruzzatina di parole la metto sempre, come lo zucchero a velo, è più forte di me! 😀
      Io sono nata ad agosto e posso farci un pensierino, ehehe… e confesso che ho immaginato anche un ricevimento di nozze, ristretto e intimo… 🙂
      Un abbraccio a te!

  • Stef@

    16 Dicembre 2013 at 18:17

    questo post ..posso solo dire.. mi scalda il cuore! c'è qualcosa in ogni foto che ti fa fermare testa e cuore in una sensazione unica.. come quando prendi un cioccolatino che si scioglie in un lampo in bocca!.. bellissimi scatti.. e che carino questo tuo angolo! Ti seguo con piacere!
    Stefy

    1. lagattacolpiattochescotta

      16 Dicembre 2013 at 23:57

      Ciao Stefy, che bel commento, grazie! In effetti ci sono momenti e luoghi golosi, che ti gusti fino in fondo proprio come dolci… 🙂

  • elenuccia

    16 Dicembre 2013 at 20:58

    Che bello! hai ragione le persone affini sono destinate ad incontrarsi e non contano le distanze. E quando ci si incontra è come se ci si fosse sempre conosciuti. Che belle foto, che bella tavolata di delizie e che bella mise en place, così dolce e romantica.
    Mi sono innamorata di quel plumcake, mi piace troppo come è venuta la marmorizzazione.

    1. lagattacolpiattochescotta

      16 Dicembre 2013 at 23:59

      Grazie al web e ai nostri blog sto scoprendo proprio questo: basta poco e l'alchimia scatta, in modo naturale e spontaneo ci si avvicina e ci si viene incontro con la voglia di conoscersi sempre meglio…
      Quel plumcake oltre che bello era anche buono, l'ho gustato con un tè alla lavanda buonissimo che Elena ha servito il pomeriggio… 🙂

  • Gaia

    16 Dicembre 2013 at 21:01

    Che piacere immenso averti conosciuta!
    é stato davvero un bel we intenso!!

    A presto spero!

    1. lagattacolpiattochescotta

      17 Dicembre 2013 at 0:01

      Ciao Gaia, piacere assolutamente ricambiato! Elena mi ha parlato così bene di te che mi eri simpatica ancora prima di vederti… 🙂
      A presto… e non è una speranza, ma una promessa! Dobbiamo organizzare altre occasioni per riunirci, con quest'atmosfera così serena!

  • piccola mela

    16 Dicembre 2013 at 21:09

    Io me lo sogno da un po' un week end al Valdorose, vederlo fotografato qui me lo fa sognare ancora di più…Meraviglioso!

    1. lagattacolpiattochescotta

      17 Dicembre 2013 at 0:03

      E più lo sogni e più ti piacerà, quando finalmente varcherai la soglia… 🙂 Ma se decidi di andarci devi avvisarmi perchè ne approfitto e vengo anche io! Così quel famoso primo abbraccio avviene anche tra noi due e sai che lo desidero… 🙂

  • Pincofifì

    16 Dicembre 2013 at 21:15

    Dalle parole, dalle immagini, dai colori, si capisce quanto sia stato bello questo incontro: c'è gioia, serenità, un pizzico di magia …
    La familiarità di cui parli affiora tra le virgole, si nasconde nella bellissima luce di queste fotografie che io intanto mi godo, sognando, fantasticando …
    Grazie, Franci, per queste bellissime immagini, per questo bellissimo post 🙂

    1. lagattacolpiattochescotta

      17 Dicembre 2013 at 0:05

      Ho voluto lavorare subito le foto e scriverlo di getto perchè avevo così voglia di mostrarvi tutto, sapevo che anime belle come te avrebbero apprezzato e sognato un pò con me… 🙂
      La luce, è lei che mi guida…

  • Sabrina

    16 Dicembre 2013 at 21:38

    Bellissimo!! Atmosfera magica e complimenti per le foto!!!!

    1. lagattacolpiattochescotta

      17 Dicembre 2013 at 0:06

      Ciao Sabrina, grazie! 🙂

  • Adrialisa

    16 Dicembre 2013 at 22:43

    Questo racconto è meraviglia. Un luogo il VDR che sembra uscito da un libro di favole che ospita anime belle, le loro risate, sorrisi, chiacchiere, abbracci. Che bell'invenzione i blog che avvicinano persone lontane e creano legami inattesi. Complimenti, Adrialisa

    1. lagattacolpiattochescotta

      17 Dicembre 2013 at 0:17

      Sì, una splendida invenzione! Ogni giorno che passa sono più felice di averlo aperto, perchè altrimenti non avrei conosciuto persone così… e ancora tanti incontri so che devono venire e non vedo l'ora, piano piano…
      Grazie… e che bel nome hai! 🙂

  • Cecilia Cavallini

    17 Dicembre 2013 at 9:42

    Oh, ma che piacere leggere magari risentendo la tua voce. Per me sono state due ore bellissime, l'atmosfera che amo, persone che stimo e che ho avuto il piacere di incontrare, l'aria fredda ed appannata dalla nebbia di dicembre. E' stato bello conoscerti, vederti, è stato bello il sorriso della festeggiata, l'accoglienza di Irene… insomma non posso dimenticare!
    Un abbraccio carissimo
    Cecilia

    1. lagattacolpiattochescotta

      17 Dicembre 2013 at 14:16

      Io amo scrivere e tenere rapporti sul web ma la gioia di guardarsi negli occhi e dare un volto e una voce, come giustamente fai notare tu, è tutta un'altra cosa… rendi tutto ancora più vero e concreto, il tuo accento toscano (quanto mi piace!) adesso è stampato bene nella memoria! 🙂 Sai che amo i tuoi lavori e la tua creatività che si sposa al sogno, so che continueremo a sentirci e che il colore azzurro-mare-sereno dominerà le nostre giornate… 🙂
      Un abbraccio forte a te!

  • Eli crea shabby

    17 Dicembre 2013 at 14:18

    Che meraviglia queste foto… Valdirose un posto davvero adorabile!!
    Elisa

    1. lagattacolpiattochescotta

      17 Dicembre 2013 at 19:57

      Concordo… 🙂

  • Margot

    17 Dicembre 2013 at 16:27

    Tutto così delicato…un luogo incantevole e certo reso speciale dalle persone che lo attraversano.

    1. lagattacolpiattochescotta

      17 Dicembre 2013 at 19:58

      La magia è creata dall'unione… è questo l'aspetto più bello, l'anima secondo me la portano proprio le persone…

  • Francy_LaSottileLineaRosa

    17 Dicembre 2013 at 17:47

    Caspita Francesca (mia omonima 😉 ) che belle parole, e che belle immagini! Dev'essere stato proprio un bel compleanno, di quelli speciali, curati, che si ricorderanno per sempre, circondati da belle persone e in una location a dir poco unica ed eccezionale che spero davvero di riuscire a visitare presto!
    Non ti conoscevo e non conoscevo il tuo blog, ma grazie ad Elena e alle sue amiche ora si ed inizio a seguirti con molto piacere!

    Un abbraccio e grande augurio di buon compleanno ancora una volta anche qui a Elena.

    Ciao
    Francy

    1. lagattacolpiattochescotta

      17 Dicembre 2013 at 20:01

      Ciao Francesca! Sono contenta delle nuove conoscenze, è come una grande famiglia che si allarga e non ha confini… 🙂
      Grazie delle tue belle parole e a presto, puoi contarci! E quando puoi scappa al Valdirose, anche solo per un weekend… 😉

  • Michela Sassi

    18 Dicembre 2013 at 7:56

    Magia pura!
    Un abbraccio.

    1. lagattacolpiattochescotta

      18 Dicembre 2013 at 14:08

      Lo sai che devo cibarmi di magia ogni tot, oltre ai dolci… e quindi vado a cercarla… 😀

  • monica zacchia

    18 Dicembre 2013 at 7:59

    Che sogno Francesca, scorrere queste foto, che meraviglia per te esserci stata dentro! Ogni minimo dettaglio è perfetto, dal libro al cupcake, al maglioncino sbottonato di Elena; ma senza essere posato nè studiato. La luce e i colori, un sogno. Grazie per la condivisione, a presto mony***

    1. lagattacolpiattochescotta

      18 Dicembre 2013 at 14:10

      Quanto mi piace quando occhi attenti colgono particolari… grazie… 😉
      Sì, il bello di questo weekend è il fatto che era stato organizzato con cura, ma tutto allo stesso tempo era istintivo e naturale, spontaneo e tanto, tanto vero…

  • Martina

    18 Dicembre 2013 at 15:06

    Ecco cosa mi piace 🙂 l'unione di sogni, di cose belle e di tante amiche…tutto questo crea magia e si percepisce anche attraverso uno schermo…:)
    Un abbraccio forte

    1. lagattacolpiattochescotta

      18 Dicembre 2013 at 18:11

      Saresti stata benissimo anche tu, Martina… ti immagino fotografare tutti quei cupcakes romantici! 😀

  • valentina danielli

    18 Dicembre 2013 at 21:25

    Che spettacolo Fra! Un unione di vere artiste 😀

    1. lagattacolpiattochescotta

      18 Dicembre 2013 at 21:54

      Tanta energia al femminile! 😉 Grazie, Vale!

  • Betulla

    19 Dicembre 2013 at 8:26

    Meraviglioso!!!Grazie per questi tuoi bei racconti di immagini e parole poetiche!!Sembra di essere lì con te!

    1. lagattacolpiattochescotta

      19 Dicembre 2013 at 14:07

      Mentre scattavo, pensavo proprio a questo post, a come avrei potuto coinvolgervi come foste lì con noi… 🙂

  • Laura

    19 Dicembre 2013 at 9:11

    Quanto è vero quello che scrivi!
    Foto meravigliose… una vera poesia.
    Un abbraccio

    Laura

    1. lagattacolpiattochescotta

      19 Dicembre 2013 at 14:07

      Grazie Laura! Se la poesia è in circolo, basta solo catturarla…

  • Floriana Moroni

    19 Dicembre 2013 at 11:23

    Stupendo, sono senza parole! Tutto spettacolare! 🙂
    Passa da me, c'è un premio che ti aspetta!
    http://semivaniglia.blogspot.it/2013/12/premi-e-riconoscimenti_19.html
    a presto

    1. lagattacolpiattochescotta

      19 Dicembre 2013 at 14:09

      Ciao Flo! Mamma mia, da quanto devo scriverti… prometto che appena rallenta tutto, con le feste, lo farò! Sto vivendo giornate piene piene ma presto mi fermerò! 🙂
      Grazie per aver pensato a me per il premio!
      Un bacio!

  • Miky

    19 Dicembre 2013 at 17:17

    Oh mamma quante cose buone e che foto spettacolari.
    Complimenti per tutto.
    Un bacio e buone feste.
    Miky

    1. lagattacolpiattochescotta

      20 Dicembre 2013 at 10:00

      Una settimana fa facevo il conto alla rovescia per partire… 🙂
      Ciao Miki, buone feste a te ma avremo modo di farci più avanti gli auguri! 😉

  • Viviana Aiello

    20 Dicembre 2013 at 0:01

    stupendo, il post, l'atmosfera, la delicatezza della tavola imbandita a festa. Bello com'è bella l'amicizia, una giornata trascorsa con persone che ti fanno stare bene.
    Provo una sana invidia, amo l'amore e l'affetto e nel tuo post ne ho respirato tanto!
    Mille baci ed a presto!

    1. lagattacolpiattochescotta

      20 Dicembre 2013 at 10:03

      Cerco belle sensazioni dalle persone che so che possono darmele… il segreto è lì, selezionare, individuare, capire e lasciarsi andare… 🙂
      Baci a te, per gli auguri ci risentiamo!

  • Marina

    20 Dicembre 2013 at 20:30

    E' la festa da sogno, quella che ogni ragazza romantica desidera e tu hai saputo raccontarla perfettamente… Un abbraccio enorme

    1. lagattacolpiattochescotta

      21 Dicembre 2013 at 14:00

      Infatti la desidero anche io… 😀 E immagino che bella organizzarla anche in primavera o in estate… 😉
      Un abbraccio a te, Marina,su quel tavolo una delle tue torte sarebbe stata perfetta, ehehe!

  • journeycake

    21 Dicembre 2013 at 0:14

    Che meraviglia!! Tutto stupendo!! Anch'io sogno di conoscere alcune amiche foodbloggers, e tu sei sicuramente fra le prime, di immergermi in un'atmosfera così calda e accogliente e di poter chiacchierare, degustare e magari cucina insieme. Siete stupende! Un abbraccio forte

    1. lagattacolpiattochescotta

      21 Dicembre 2013 at 14:03

      E' il regalo inaspettato dei blog… si inizia dal virtuale ma poi irrompe la realtà e tutto diventa vero, verissimo… ed estremamente piacevole! 🙂 Con il tempo spero di allargare sempre di più gli incontri "dal vivo", meglio ancora se con tanto buon cibo!
      Grazie mille!

  • Emanuela Martinelli

    22 Dicembre 2013 at 10:21

    Purtroppo nkon sono mai stata in questo posto incantevole, ma le tue foto mi hanno trasportato in un atmosfera veramente da sogno!!! Davvero foto stupende, passare da te è sempre un piacere. Tantissimi auguri, Emanuela.

    1. lagattacolpiattochescotta

      1 Gennaio 2014 at 22:49

      Emanuela, grazie! Si può sognare anche con le foto e la mente, in attesa di organizzare un viaggetto… 😉
      Un bacio, auguri a te!

  • brenda842

    26 Dicembre 2013 at 17:48

    Non posso credere che tanta bellezza e meraviglia, tanta perfezione, esistano davvero! Devo andare in questo posto..ti ringrazio tantissimo per avermelo fatto conoscoere!
    Tu belle e perfetta come sei stai benissimo lì! 😀

    1. lagattacolpiattochescotta

      1 Gennaio 2014 at 22:50

      Esistono, eh sì… più che altro tutto è fatto per accogliere e trasmettere benessere… e vedrai che dolci la mattina a colazione, quanto apprezzeresti tu! 😉
      Grazie, un abbraccio!

  • Elena Valentini

    27 Dicembre 2013 at 17:03

    Tutto meraviglioso!
    Elena

    1. lagattacolpiattochescotta

      1 Gennaio 2014 at 22:50

      Ciao Elena, è stata un'unione di forze al femminile vincente… 😉

  • lapetitecasserole.com

    1 Gennaio 2014 at 21:29

    a vedere queste foto mi verrebbe voglia di organizzare una festa, ora, in questo istante! bellissimo!

    1. lagattacolpiattochescotta

      1 Gennaio 2014 at 22:52

      A chi lo dici… mi divertirei troppo a pensare a tutto e a trovare uno stile coerente come ha fatto Elena, ovviamente romantico e un pò vintage… 😉

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Post Next Post